Sancataldese da playoff. Vittoria all'inglese contro l'Ercolanese

Sancataldese - Ercolanese
Sancataldese - Ercolanese

Seconda vittoria consecutiva per la Sancataldese che al "Mazzola" batte anche l'Ercolanese e si regala l'ultima gioia casalinga del 2017. I campani vengono battuti in virtù di due gol, uno per tempo, siglati da Cosimo Bruno e Salvatore Tosto. Dopo venti minuti senza sussulti al 24' Bruno, insolitamente schierato prima punta, porta in vantaggio i siciliani. Ouattara, caparbio, recupera palla e appoggia a Sicurella che imbuca per Bruno che non sbaglia. La partita si fa più vivace nella ripresa con l'Ercolanese che attacca alla ricerca del pari.  El Ouazni, otto gol in stagione, non punge di testa al 4'. Serenari fa il miracolo al 9' su Sorrentino. Bruno sfiora la doppietta personale ma anche Ausiello sfiora il gol del pareggio. Niente di trascendentale ma i campani fanno la partita e su punizione vanno a pochi centimetri dal pareggio. La Sancataldese si difende con ordine, chiude bene gli spazi e in contropiede Sicurella si divora il raddoppio che però arriva un minuto dopo, all'89esimo, con Tosto. È il terzo gol per il terzino sinistro. È il gol che dà la sicurezza della vittoria a una Sancataldese che si porta a - 2 dalla soglia playoff.

Sancataldese - Ercolanese   2-0

Sancataldese: Serenari, Tosto, Fragapane, Calabrese, Di Marco, Zappalà, Bruno (90'+2' Alba), Sessa, Quattara (76' Carrozzo), Sciacca (66' Costanzo), Sicurella (90' Raimondi). A disposizione: Letizia, Galetti, Pignatone, Pilato, Lecefel. Allenatore: Marcenò.

Ercolanese: Mascolo, Rossi, Esposito, Costantino (63' Platone), Varchetta, Pastore (81' Fontana), Sorrentino (58' Tedesco), Ausiello, El Ouazni, Vitiello (36' Cristaldi), Rekik (63' Minopoli). A disposizione: Buono, Stellato, Poziello. Allenatore: Squillante.

Arbitro: Morabito di Taurianova.

Assistenti: Pedone di Reggio Calabria e Roperto di Lamezia Terme. 

Marcatori: 24' Bruno, 89' Tosto (S). 

Note: Ammoniti Bruno, Fragapane, Di Marco e Sciacca (S), Costantino e Minopoli (E). Recuperi: 1'pt, 6'st. Angoli 3-5. Fuorigioco 5-2.

Vedi la classifica - clicca qui

Sebastiano Borzellino