La Nuova Petiliana sbanca Gela ed è prima in classifica

Nuova Petiliana prima
Nuova Petiliana prima
- 10665 letture

La Nuova Petiliana è la nuova capolista del campionato regionale Uisp di calcio a 5 femminile. Infatti le ragazze deliane, allenate da Tonino Genova, domenica pomeriggio hanno vinto lo scontro diretta in casa del Gela Futsal femminile che occupava la prima posizione. Guidate dalle sorelle Buggea, le ragazze della Nuova Petiliana si sono imposte 3 - 6 grazie alla doppietta di Linda Buggea e ai gol di Ofelia Buggea, Melissa Bruno, Debora Alotta a cui va ad aggiungersi un autogol. Per le padrone di casa sono andate a segno Angela Anita Riggio con una doppietta e Marika Romano.

La squadra deliana era composta da Chiara Indorato, Mariella Genova, Ofelia Buggea, Melissa Bruno, Simona Lo Grasso, Palmina Di Simone, Lucilla Mosca, Debora Alotta, Linda Buggea. Quella gelese da Maria Ramona Rodoti, Angela Anita Riggio, Martina Gallo, Marika Romano, Alessandra Tosto, Rosaria Rita Caiola, Giulia Giudice, Luana Tandurella, Giorgia Albini, Federica Mela, Chiara Cincinnato, Roberta Cuvato.

La nuova classifica vede Delia in testa con 16 punti e Gela a seguire con 15. Quindi Montallegro 13, Nissa five 12, Akrasoccer 12, Gagliano 7, Enna 4, Barrafranca 3, Viola Cerami 0.

Queste le parole di mister Genova a fine partita: "Sono davvero entusiasta del risultato di ieri, non soltanto perché questa vittoria ci ha permesso di salire in cima alla classifica, ma anche perché ci siamo ritrovati a fronteggiare e a vincere contro la squadra che si è dimostrata fin da subito la più forte dell'intero campionato. Il nostro è un gruppo affiatato e giorno dopo giorno consolida i legami di squadra e di vero e proprio gruppo di amici. La nostra forza risiede soprattutto nell'intesa che si è venuta a creare tra di noi".

Sebastiano Borzellino