Delia. Il campetto di calcetto alla Nuova Petiliana fino al 2021

Nuova Petiliana
Nuova Petiliana
- 7640 letture

Il Comune di Delia ha affidato per altri tre anni il campo di calcetto che si trova all'interno dello stadio comunale "Michele Dario Carvello" all' A.S.D. Nuova Petiliana. Un atto quasi dovuto visti gli ottimi risultati ottenuti dalla società sia in termini di utilizzo della struttura sia per i successi ottenuti con le formazioni giovanili che hanno vinto diversi tornei provinciali e regionali negli ultimi mesi.

La Nuova Petiliana si era aggiudicata l'affidamento nel 2015 e da allora versa al Comune un canone annuo di 1300,08 euro. Adesso la proroga fino al giugno 2021.

Spiega il sindaco, Gianfilippo Bancheri: "Grazie alla proroga il campo di calcetto continuerà ad essere un luogo decoroso in grado di accogliere tantissimi giovani, dando loro l'opportunità di svolgere un'attività sportiva in un luogo adeguato e funzionale. C'è da dire che l'Asd Nuova Petiliana, in questi anni, ha dato prova di affidabilità, dando un contributo attivo alla crescita umana e sportiva della collettività. Un'altra decisione è stata presa per rivitalizzare lo sport a Delia e va a beneficio non solo dei giovani che hanno la possibilità di praticarlo ma anche dell'intera comunità considerata la sua valenza sociale".

Sebastiano Borzellino