Calciomercato in tempo reale

Abuso


IamCALCIO offre la possibilità di creare contenuti e di condividerli in un Social Network che mette in comunicazione gli utenti regolarmente iscritti.

Ci sono utenti che scrivono e commentano, pubblicano foto, aggiornano il loro profilo personale. Ogni servizio ha le sue condizioni di utilizzo che vengono proposte agli utenti all'atto della registrazione.

Cosa è un abuso? È una violazione delle condizioni d'uso di un servizio.

A titolo esemplificativo ma non esaustivo poiché le fattispecie di possibili abusi sono innumerevoli, rientrano in tali violazioni il fornire materiale che può offendere la comunità di Internet incluse espressioni sfacciate di fanatismo, razzismo, odio o irriverenza, minacciare, molestare, perseguitare o abusare degli altri utenti, attribuirsi l'identità di un dipendente, gestore, moderatore o altro membro dello staff di IamCALCIO con l'intento di ingannare o arrecare danni ad altri. O ancora promuovere o fornire informazioni che istruiscano su attività illegali o propongano danni fisici o ingiurie ai danni di qualsiasi gruppo o individuo, esporre materiale di carattere pornografico (immagini, testi, filmati etc).

Come si segnala un abuso? Facendo click sull'icona o sul link: ""Segnala abuso"" presente nella barra orizzontale di navigazione di tutti i contenuti prodotti dagli utenti.

Ogni segnalazione è contestuale al contenuto che l'utente sta navigando, chi pensa di aver rilevato un contenuto che viola le regole del servizio, lo può segnalare facendo click su "Segnala abuso" e selezionando delle semplici opzioni, in pochi secondi arriva al nostro staff la segnalazione con l'ipotesi della violazione rilevata.

Lo staff verifica tutte le segnalazioni e agisce secondo le policy definite, rimuovendo i contenuti prodotti dagli utenti qualora fossero violate le regole relative alle condizioni d'uso o più in generale secondo le norme imperative di legge.

La possibilità di segnalare un abuso è agevolata dalla presenza dell'icona e del link "Segnala abuso" anche vicino al singolo contenuto pubblicato, ad esempio si trova subito sotto ogni foto pubblicata.

Le violazioni devono essere pubbliche, lo staff non entra mai nel merito di violazioni che avvengono utilizzando i servizi privati di comunicazione, il nostro Social Network fornisce strumenti che aiutano gli utenti a gestire eventuali comunicazioni private non gradite.

Lo staff di IamCALCIO agisce su segnalazione, verifica e agisce sugli abusi segnalati dagli utenti.

Data la vasta quantità di contenuti prodotti ogni giorno è davvero preziosa la collaborazione di tutti gli utenti.